Giganti e Gigantomachie tra Oriente e Occidente

Napoli, Centro J. Bérard e Museo Archeologico Nazionale - Centro Jean Bérard con École française de Rome e laboratori di ricerca CNRS -AOROC (UMR 8546) e ArScAn (UMR 7041) ed il sostegno di Labex "Les passés dans le présent" e dell'Institut français Napoli e con la collaborazione della Soprintendenza Speciale pe

14 e 15 novembre 2013 - Tavola rotonda

Napoli, tavola rotonda e mostra “Giganti e Gigantomachie tra Oriente e Occidente” : immagine

Due giornate internazionali di studi sul tema “Giganti e Gigantomachie tra Oriente e Occidente” vengono organizzate per il 14 e 15 novembre 2013, a Napoli, dal Centro Jean Bérard con l'École française de Rome e due laboratori di ricerca del CNRS -AOROC (UMR 8546) e ArScAn (UMR 7041) ed il sostegno del Labex "Les passés dans le présent" e dell'Institut français Napoli e con la collaborazione della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Sarà l’occasione per presentare nuovi materiali recentemente scoperti o pubblicati. 

Nell'ambito dell'iniziativa si apre al pubblico il 15 novembre 2013, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, una mostra sul tema, a cura di Françoise-Hélène Massa-Pairault et Claude Pouzadoux.

Disponibili, qui in basso, la locandina e il programma.

berard@unina.it

Documenti da scaricare